PRIMA EDIZIONE

La prima edizione, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università “G. D’Annunzio” di Pescara, si è svolta il 16/11/2018 a Castel di Sangro, nella suggestiva location dell’hotel “Casadonna“ di Niko Romito.

WhatsApp Image 2021-06-11 at 20.18.48.jp

Abbiamo voluto valorizzare il miglior progetto orientato all’Edilizia sostenibile, intesa come insieme di pratiche adottate per la progettazione, la realizzazione e la gestione di strutture abitative e non, con particolare interesse nell’utilizzo di tecnologie e materiali a basso impatto ambientale.

Le tesi pervenute sono state valutate da un’apposita giuria tecnica presieduta dal Professore Michele Lepore Docente di Tecnologia di Architettura presso l'Ud'A di Pescara.

La vincitrice della prima edizione è stata Noemi Mancitelli di Ortona con la tesi di Laurea “Un nuovo distretto musicale a Pescara: flessibilità d’uso e configurazioni spaziali”

Al secondo posto Chiara di Maria con un progetto di rivitalizzazione del Tratturo Magno e la slow mobility.

Al terzo posto Alessio Damiano con un progetto di riqualificazione sostenibile del quartiere San Donato a Pescara.

 

La prima edizione è stata realizzata con la collaborazione di EVENTGARDE www.eventgarde.it e SANDRO MENGA ADV www.sandromengadv.com